Categorie
Arrampicate

Cavalcando il Leone

Aperta in contemporanea a “La Sosera” sfuggendo alla pioggia imminenete! Via che sale al centro della testa del leone che dà il nome alla parete! Bella salita su roccia super che sale indipendente per tre tiri per poi unirsi a metà del quarto con il tracciato di “Ritorno al Passato“. Secondo tiro in traverso super!

(Vedi accesso generale)

Primi salitoriSimone Manzi, Emanuele Capelli
16/05/2021
EsposizioneSud
Sviluppo185m (4L)
Lasciati5 spit fix inox nei tiri più uno in comune a Ritorno al Passato, soste attrezzate
ConsigliatoMezze corde 50m, 6/8 rinvii, Friend 0.1/3 (ev. uno 0 per L3), molto utili i nut
Difficoltà3 / VII+/VIII- / P2

(Dettaglio relazione all’apertura)

Attacco: su placca facile e appoggiata sotto la verticale del lato sinistro dei grandi tetti che caratterizzano il lato destro della parete.

L1 50m IV Placca facile che si sale per circa 20/25 metri, rimontare il pilastro sulla sinistra e seguirlo su placca super fino al ballatoio dove si sosta.

L2 40m VII+/VIII- Entrare nel diedro a destra della sosta e salirlo fin sotto un tettino; uscirne a sinistra grazie ad alcune belle fessure e iniziare lo stupendo traverso tecnico verso destra che porta alla sosta in comune a “Potere Battente”.

L3 45m VII+/VIII- Lama stupenda fin sotto un muretto che si rimonta con difficile ristabilimento; uscire a sinistra, rampa verso destra e quindi per mezzo di alcuni diedri fino ad un grosso lamone staccato; qui traversare decisamente a sinistra su roccia lavorata fino in sosta.

L4 50m V+ A sinistra della sosta su placca lavorata; proseguire proteggendosi nel diedro fino ad unirsi al tracciato di “Ritorno al passato”. Non fermarsi alla sosta ma proseguire fino in cima alla parete.

Discesa: in doppia da “Potere Battente”; calarsi seguendo la spalla della struttura fino ad una sosta su terrazzo boscoso, da qui dritti fino a S2.

Testo a cura di Simone Manzi